Voluntariato

Grazie a distinti convegni abbiamo iniziato a collaborare con volontari di differenti organizzazioni e programmi sociali.

CESC Project

A partire dal 2013 la fondazione ha iniziato a collaborare con il Cesc project, un’organizzazione italiana che promuove il servizio civile e la cooperazione internazionale attraverso il volontariato in differenti Paesi, nei settori: culturale, educativo e umanitario.

Nel 2015 è arrivato il primo gruppo di volontari italiani che si sono integrati al lavoro quotidiano con i giovani con disabilità del centro diurno di Canuelas, partecipando ai laboratori e alle attività comunitarie, proponendo nuove azioni che rafforzarono il nostro lavoro e rendendo più forte il legame con gli utenti e la comunità. Ogni anno arriva un gruppo nuovo e si rafforza il programma, incorporando nuove attività e ampliando il programma del volontariato.

Istituto Superiore Commerciale

Attraverso il Programma della scuola “Accion Solidaria”, dall’anno 2000 gli studenti e i docenti di primo e secondo anno partecipano alle attività e ai progetti con le bambine, i bambini e gli adolescenti del Centro Educativo Terapeutico di Caballito. Da questo si sono sviluppati diversi progetti che coinvolgono attivamente entrambe le istituzioni in diverse azioni e eventi, che sono stati estesi anche a altre organizzazioni della comunità con escursioni, passeggiate, partecipazione a fiere e giornate di inclusione. Il focus di questo lavoro è la promozione dei Diritti delle bambine e bambini e delle persone con disabilità.

voluntarios italianos Turi DSC04737